Chiama: +39 3471738908
Connessi con:
5 strategie nella tua beauty routine per un viso splendido

5 strategie nella tua beauty routine per un viso splendido

5 strategie nella tua beauty routine per un viso splendido, ecco cosa consiglia elisir del benessere

Non esistono eccezioni che possano mettere in dubbio quanto una corretta beauty routine per il viso, che contempli trattamenti estetici periodici, sia importante per darci un aspetto curato, fresco e pulito. L’accortezza e la costanza con cui tutti i giorni, e più volte al giorno,  ci prendiamo cura della nostra pelle è l’ago della bilancia che definisce quanto saremo in grado di tirare fuori il meglio di noi stessi. Il segreto sta nel superare, a volte, una certa pigrizia che ci spinge a procrastinare, a scrollare le spalle, un atteggiamento mentale che spesso ci mette in difficoltà anche in altre abitudini positive nella nostra vita.

La Beauty routine per una pelle splendida è una scelta  con cui molte donne, ma anche uomini, hanno deciso di alzare la testa, ed è molto importante l’attenzione sull’INCI per la  scelta dei prodotti, elisir del benessere consiglia i Prodotti sice eubiotica in quanto rispetta la fisiologia della pelle e ne preserva l’idratazione. Ricordiamo che migliorare la propria immagine con trattamenti estetici mirati e piccoli gesti quotidiani riflette anche quanto amore doniamo a noi stessi, un concetto che si spinge oltre un beneficio puramente legato all’apparenza. Il fattore tempo con cui cerchiamo di giustificare la nostra inerzia è, in buona parte, solo una scusa per mascherare la nostra malcelata “non volonta”. 

blank

 

Skincare viso quotidiana: come superare l’impasse “tempo”

Una routine di bellezza efficace per un viso splendido richiede un certo impegno solo nella fase iniziale del suo percorso, quando si deve pianificare una strategia personale e scegliere i prodotti giusti. Al massimo un po’ di tempo in più si può dedicare provvisoriamente, quando, ad esempio diventa necessario cambiare ciclicamente i prodotti che utilizziamo. Qualche ora in più si può dedicare anche quando decidiamo di sottoporci a trattamenti professionali integrativi alla nostra skinroutine, ma se sono utili a farci stare bene cosa conta quello che investiamo? 

La migliore strategia di bellezza del viso si fonda su una sana prospettiva con cui possiamo contemplare questi “sacrifici”, iniziando soprattutto a considerali come “piaceri”, “gesti d’amore” quotidiani. È importante capire che impegnare il proprio tempo per la cura della nostra pelle non è mai una perdita di tempo”. Quando verrà superato il limite della nostra pigrizia e i gesti quotidiani saranno diventati automatici, il nostro piccolo “percorso di benessere” sarà un’abitudine consolidata e piacevolissima, come fare colazione o mangiare un dolcetto tutti i giorni.

Beauty routine per un viso splendido: come pianificare la nostra strategia del benessere  

 “Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere“, sosteneva “il più grande filosofo d’affari americano” Jim Rohn: mai espressione più vera per definire l’importanza che la cura del viso ha nel ridefinire e valorizzare la bellezza naturale della nostra pelle. Come iniziare a promuovere la strategia più efficace per la nostra skincare quotidiana? Quali trattamenti estetici possiamo integrare ciclicamente per ottimizzare gli effetti? Tutto questo con una attenta anamnesi , che Elisir del Benessere esegue, si può pianificare e consigliare in base all’inestetismo con ottimi risultati.

Facciamo alcune premesse basilari: è fondamentale, prima di intraprendere qualsiasi gesto, conoscere il proprio tipo di pelle. Sbagliare i prodotti che utilizziamo o usare manualità troppo aggressive o poco indicate per noi può solo peggiorare lo stato del nostro viso.

  • Che tu sia alla ricerca di una strategia giornaliera “antirughe” o per contrastare l’acne e le impurità o, semplicemente, di una soluzione “idratante” per la tua pelle, il passo numero uno dovrebbe sempre essere capire la tipologia, le caratteristiche e le eventuali problematiche dermatologiche a carico dell’epidermide. Notoriamente esistono tre tipi di pelle: normale, secca, grassa e mista. 
  • L’errore comune è quello di affidarsi a prodotti da banco senza riflettere sul loro contenuto, magari basandosi solo sulla profumazione o sul packaging accattivante. L’avanguardia dell’estetica oggi è costituita dall’integrazione nella tua skincare di cosmetici eubiotici di qualità, in quanto sono stati studiati con principi attivi naturalmente presenti nella cute umana e per questo totalmente biocompatibili con la pelle del nostro viso e del nostro corpo.

blank

Obiettivo viso splendido: 4 step per una corretta beauty routine del tuo viso

  1. Il primo passaggio è quello della detersione, assolutamente necessaria alla pulizia profonda dell’epidermide. Si può scegliere tra un’emulsione detergente di qualità, oppure un buon olio idrofilo che favorisce l’eliminazione del sebo in eccesso. La detersione del viso è importantissima per la pulizia e prepara la pelle a ricevere i cosmetici successivi.
  2. Il secondo step della skincare è l’applicazione sinergia idratante sice utilissimo a dare acqua e detissinare la pelle.
  3. Dopo ciò , si procede con l’idratazione e protezione magari facendolo precedere con l’applicazione di una crema sice viso specifica, che possa potenziare i benefici per il proprio tipo di pelle. La crema viso deve basarsi su una scelta consapevole, che possa incentivare le funzioni naturali della pelle e favorirne l’omeostasi. Altra importanza bisogna attribuire a come mettiamo il prodotto, che deve essere distribuito con un massaggio del viso delicato.
  4. Per dare un prezioso stimolo alla pelle del nostro viso e massimizzare i risultati in poco tempo, si possono associare periodicamente alcuni interventi estetici professionali, come il trattamento rigenerante Endothermic Viso e un percorso di trattamento con Ossigeno Iperbarico.

Per maggiori informazioni potete contattarci allo 3471738908

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

ELISIR DEL BENESSERE ‼️Doppia Apertura‼️

Orario ESTIVO (Luglio e Agosto)

⚠️ CHIUSI PER FERIE ⚠️
📍Dopo 111 giorni, ho bisogno anche io di ricaricare le batterie🔋🔋🔋
🥰Approfitto di questa occasione per ringraziare tutte le clienti e i clienti, di questi mesi difficili.😢
❤️Grazie per la fiducia che mi avete dimostrato con tutte le richieste di appuntamento.
❤️Grazie per le vostre dimostrazioni di stima con le belle recensioni e il passaparola.
❤️Grazie per tutte le dimostrazioni di affetto e parole di incoraggiamento.
💕Tutto questo mi rincuora, mi dà la forza e la voglia di fare sempre di più e meglio.💪
E’ stata una stagione difficile eppure ricchissima di soddisfazioni.
❇️Vi ho coccolato e mi sono presa cura di voi. Ora sono io che ho bisogno di qualche giorno di ferie, ma solo per tornare più forte e carica di prima. 💪💪
🔜 Ci rivediamo il 22 settembre ad Acquarica del Capo con tante sorprese e novità.🚀🚀🚀

A Presto!

Laura ❤️