Chiama: +39 3471738908
Connessi con:
La Bellezza parte dall’interno

La Bellezza parte dall’interno

La Bellezza parte dall’interno: Elisir del Benessere aiuta con i cosmetici e i trattamenti eubiotici Sice a favorire il drenaggio dei liquidi e a contrastare la ritenzione idrica

Quando il nostro corpo manifesta segnali di un cattivo drenaggio dei liquidi al suo interno, il nostro specchio ci restituisce un’immagine di noi poco sana, assolutamente disarmonica e lontana da quei canoni di bellezza che dovrebbero valorizzarci e rendere unici. A questo, si deve aggiungere un altro fattore ben più arduo da risolvere: malgrado estenuanti sessioni di palestra e le diete strappalacrime a cui spesso ci sottoponiamo, il nostro fisico e la nostra salute generale è poco incline ad un miglioramento netto della funzionalità veno-linfatica, che tende a esacerbarsi se non affrontata nel modo giusto. 

Elisir del Benessere offre una vera svolta per drenare il nostro corpo, intervenendo sinergicamente con i giusti mezzi e con i trattamenti estetici di drenaggio più indicati, da affiancare ad un un cambiamento radicale delle nostre abitudini nocive. La cattiva gestione del drenaggio dei liquidi nel nostro organismo è un chiaro segnale che qualcosa si è inceppato e ha come conseguenza principale la ben nota, quanto odiata, ritenzione idrica. 

Gli imperativi categorici a questo punto sono “depurare” e “drenare” il nostro organismo, stimolando i liquidi corporei a fluire nella giusta direzione, offrendo benefici significativi al nostro equilibrio psico-fisico. A tal proposito, Elisir del Benessere propone i trattamenti con i Talaterm Fango Gel di SICE-Eubiotica, prodotti biocompatibili ricchi di acqua e sostanze saline, che liberano i tessuti cutanei dalle tossine, drenando i liquidi in eccesso per effetto osmotico. L’applicazione dei fanghi è accompagnata da un bendaggio drenante e modellante, che riduce la pesantezza delle gambe e migliora la circolazione sanguigna e linfatica, dando tono ai tessuti che presentano cedimenti.

Ricordiamo come un ideale di bellezza fisica, per essere autentico, deve contemplare una corrispondente armonia di tutti i processi fisiologici del nostro corpo ed è questa la sfida più accattivante in cui si mette in gioco la moderna ricerca estetica. 

Andiamo, dunque, a vedere più da vicino cos’è la ritenzione idrica e come Elisir del Benessere si prende cura del corretto drenaggio del nostro corpo

blank

Cos’è la ritenzione idrica?

Prima di passare ai rimedi più efficaci per affrontare il problema, cerchiamo di capire come la ritenzione idrica sia semplicemente un campanello d’allarme che il nostro organismo ci invia quando non è più in grado di drenare i fluidi al suo interno. Questa disfunzione fisiologica, che prende origine da uno squilibrio tra circolazione sanguigna, il sistema venoso e quello linfatico, è una vera spina nel fianco che coinvolge una platea di pubblico al femminile: se quantifichiamo la problematica, ben il 30% di donne in Italia soffre di cattivo drenaggio dei liquidi, in un rapporto di 7 a 1 rispetto agli uomini. La conseguenza più importante di un sistema linfatico e venoso deficitario è quella di un progressivo ristagno di liquidi a livello extracellulare.

Il ristagno dei liquidi si concentra maggiormente nelle zone del corpo femminile che canonicamente sono predisposte ad accumulare grasso, ovvero addome, cosce e glutei, presentandosi come un antiestetico edema. Le conseguenze dirette si spingono oltre il peggioramento del proprio profilo estetico e influiscono negativamente sullo stato di salute generale: cellulite, gonfiore localizzato, pesantezza alle gambe, ristagno di tossine che alterano il metabolismo cellulare sono le manifestazioni cliniche più importanti di questa patologia. Ma quali sono le cause della ritenzione idrica?

Sul banco degli imputati troviamo le solite, vecchie e cattive abitudini, tanto per intenderci quelle che fanno del male in modo “totale” al nostro organismo. Se si escludono eventuali patologie severe, come quelle a carico dell’apparato circolatorio, del sistema immunitario e di quello renale, la parte del leone, quando è presente un deficit nel drenaggio dei fluidi, è costituita da uno stile di vita personale scorretto. Molte donne, infatti, tendono a comprendere male tali problematiche, come ritenzione idrica e cellulite. in quanto fanno derivare la loro causa dal sovrappeso, quando in realtà è una precondizione di chili in eccesso a favorire la ritenzione idrica. Tra le cause più comuni legate allo stile di vita, abbiamo:

  • Alimentazione sbagliata e/o sovrappeso
  • sedentarietà o stare troppo spesso in posizione statica
  • fumo
  • abuso di alcolici
  • eccessivo consumo di sale
  • indossare vestiti troppo stretti o portare a lungo tacchi troppo alti

 

blank

L’importanza di un inci “pulito” e biocompatibile nei prodotti cosmetici per il drenaggio del corpo

La nostra attenzione principale sta nel consigliare la scelta di prodotti e trattamenti privi di Sodium Lauril e Laureth Sulfate, sostanze contenenti ossido di etilene (estremamente irritante per la pelle). Per questo, Elisir del Benessere propone l’uso di prodotti SICE, in quanto privi di sostanze nocive, che, a lungo andare, possono compromettere l’equilibrio fisiologico e naturale della pelle.

 

Drenare i liquidi in eccesso: le strategie di Elisir del Benessere per risvegliare la nostra bellezza dall’interno

Curare l’insufficienza veno-linfatica è il passo numero uno da compiere per sgonfiare i liquidi in eccesso, far assorbire l’antiestetico edema locale e ripristinare il corretto funzionamento del nostro organismo. Al bando dunque, diete sbagliate e vizi nocivi e iniziare percorsi di trattamento estetico da affiancare mentre si correggono i fattori di rischio. Ecco i consigli di Elisir del Benessere per drenare il nostro organismo da tossine e impurità dalle loro sedi extracellulari, dando contemporaneamente un impulso al metabolismo delle cellule:

  1. In primis, si deve correggere la propria alimentazione e aumentare il consumo di acqua, integrando cibi dalle proprietà drenanti e diuretiche. Il proprio piano alimentare deve contenere un buon introito da frutta e verdura, soprattutto ananas, kiwi, arance, frutti rossi, ricche di acido ascorbico, che è un toccasana per i capillari sanguigni. Incrementare la fibra alimentare, attraverso cereali integrali e verdura, aiuta a sostenere la mobilità intestinale e quindi la stitichezza. Un’altra nobile abitudine per contrastare ritenzione idrica e cellulite è quella di evitare come la peste la disidratazione, bevendo molta acqua lontano dai pasti e tisane drenanti specifiche.
  2. Accanto ad una terapia comportamentale, focalizzata sullo stile di vita, è consigliabile associare sedute di pressomassaggio settoriale per ridurre la ritenzione idrica, l’edema linfatico e per contrastare la cellulite. La presso-terapia eseguita da un operatore estetico professionale si considera un metodo di drenaggio linfatico molto efficace, in grado di riattivare il sistema circolatorio, ridurre le sostanze tossiche dell’organismo e rendere più armoniosa la silhouette. I benefici del presso massaggio si incrementano con l’utilizzo sinergico di strumenti idonei, che praticano un’energica “microstimolazione meccanica a frequenza variabile” (MyFit)
  3. È buona norma ritagliarsi dei momenti da dedicare a se stessi. Prendendo l’abitudine di frequentare periodicamente dei centri benessere, anche delle Mini-Spa in cui siano presenti Bagno Turco e Idromassaggio, oltre ad un ambiente in cui potersi rilassare totalmente. Entrambi i servizi, costituiscono un validissimo aiuto nel raggiungimento del profilo estetico desiderato, oltre ad avere ulteriori benefici a livello psico-fisico. 
  4. Anche la pratica millenaria del Massaggio Ayurvedico prevede tecniche di manipolazione per drenare il corpo, favorire la circolazione sanguigna, contrastare la pesantezza degli arti inferiori e agire sul grasso adiposo e cellulite. Non ultimo, è utile il ricorso ad un professionista di Riflessologia Plantare, che può procedere a stimolare punti specifici del corpo, come fegato e reni, e migliorare la diuresi e lo smaltimento di liquidi in eccesso.
  5. La regola base è comunque “muoversi”, senza eccedere e puntando sulla regolarità, evitando comunque sport che potessero stressare il sistema circolatorio e incentivare la gravità verso terra, come corsa, aerobica, bodybuilding e pallavolo. Concedersi delle passeggiate quotidiane spensierate e meditative è una delle abitudini più favorevoli per stimolare la propria bellezza interiore ed esteriore, in stretta sinergia con una dieta mirata e con gli specifici trattamenti estetici di drenaggio.

 

Per maggiori informazioni, rivolgiti presso il centro estetico Elisir del Benessere oppure contattaci al numero 347 1738908.

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

ELISIR DEL BENESSERE ‼️Doppia Apertura‼️

Orario ESTIVO (Luglio e Agosto)

⚠️ CHIUSI PER FERIE ⚠️
📍Dopo 111 giorni, ho bisogno anche io di ricaricare le batterie🔋🔋🔋
🥰Approfitto di questa occasione per ringraziare tutte le clienti e i clienti, di questi mesi difficili.😢
❤️Grazie per la fiducia che mi avete dimostrato con tutte le richieste di appuntamento.
❤️Grazie per le vostre dimostrazioni di stima con le belle recensioni e il passaparola.
❤️Grazie per tutte le dimostrazioni di affetto e parole di incoraggiamento.
💕Tutto questo mi rincuora, mi dà la forza e la voglia di fare sempre di più e meglio.💪
E’ stata una stagione difficile eppure ricchissima di soddisfazioni.
❇️Vi ho coccolato e mi sono presa cura di voi. Ora sono io che ho bisogno di qualche giorno di ferie, ma solo per tornare più forte e carica di prima. 💪💪
🔜 Ci rivediamo il 22 settembre ad Acquarica del Capo con tante sorprese e novità.🚀🚀🚀

A Presto!

Laura ❤️