SOS Cellulite: 3 rimedi infallibili per combatterla
Che tu sia in sovrappeso o normopeso, che tu abbia una silhouette sottile o ginoide, la presenza di cellulite su e glutei , cosce e fianchi è un ”ospite” assolutamente indesiderabile e richiede un piano d’attacco speciale con rimedi infallibili per contrastarlo. Il suo corrispettivo termine in medicina estetica è quello di Pannicolopatia Edemato-Fibrosclerotica (PEF) e sta ad indicare “un’alterazione del tessuto ricco di grasso ,il pannicolo” che si trova sotto la cute, una zona del corpo umano particolarmente ricca di cellule adipose.
Abbiamo specificato come i più efficaci rimedi contro la cellulite siano un cavallo di battaglia anche per le donne che non hanno problemi con la bilancia, in quanto non bisogna fare l’errore di associare la comparsa di liposclerosi alla presenza di grasso corporeo. Questo inestetismo, infatti, si lega alla compresenza di altre disfunzioni basali nell’organismo femminile, che possono essere di natura ormonale e di cattiva circolazione venosa e linfatica. Ma perché quando si parla della cellulite, si rimanda inevitabilmente ad un “problema delle donne”?
SOS Cellulite: i rimedi più affidabili per un problema al femminile
La natura è stata molto discriminante per quello che riguarda alcune problematiche estetiche di difficile soluzione. La cellulite è donna, come ci dicono anche le statistiche a riguardo. La pannicolopatia interessa, infatti, ben il 95% di donne e solo il 5% gli uomini, ma anche tra donne può variare di conformazione e gravità, come può interessare solamente alcune parti del corpo. La presenza di recettori degli estrogeni nelle cellule adipose e una diversa struttura dell’ipoderma sembrano essere la causa di questa “preferenza” del corpo femminile da parte della cellulite.
Se da un lato, dunque, possiamo ricorrere ai 3 rimedi infallibili per eliminare la cellulite, dall’altro, la premessa fondamentale è quella che ogni donna deve conoscere perfettamente il proprio corpo e scoprire se ci sono eventuali cause che stanno alla base di questo fastidiosissimo inestetismo. Ecco le cause più comuni della cellulite, prese direttamente dalla pagina di Wikipedia:
- disturbi del metabolismo
- disordini nutrizionali
- specifiche architetture sottocutanee
- alterazioni della struttura del tessuto connettivo
- fattori ormonali
- fattori genetici
- disturbi del sistema microcircolatorio
- alterazioni nel sistema linfatico
- alterazioni nella matrice extracellulare
- infiammazioni
La seconda mossa è quella di intervenire tempestivamente con i trattamenti estetici giusti e le abitudini più consone a ristabilire il proprio equilibrio corporeo. Quali accorgimenti adottare, allora, per contrastare la cellulite?
SOS Cellulite: come combatterla con 3 rimedi infallibili
1) Correggi le tue abitudini quotidiane: ricordiamo come i nemici più giurati della cellulite sono proprio quelli che inquinano la salute generale del corpo. Tra essi abbiamo: vita sedentaria e cattiva circolazione, dieta sregolata, abuso di alcol, fumo, fattori ormonali, inadeguato riposo notturno e stati di stress eccessivo. Adottare una strategia che preveda una dieta sana e una moderata attività fisica è la base da cui devi partire per migliorare la cellulite, anche se da sola non basta.
3) Prova con un massaggio anticellulite ad intervenire sulle zone critiche dov’è localizzato l’edema. I gesti devono essere leggeri, dolci ma decisi, alternando movimenti circolari a tecniche di “impastamento”, di “sfregamento” e di “picchiettamento”. La crema anticellulite va sempre messa, meglio se “eubiotica”, come il Trattamento Riducente Talaplus®, progettato apposta per accelerare il metabolismo dell’area trattata, contrastando inestetismi e adiposità. In alternativa all’auto-massaggio, puoi ricevere un percorso più completo e mirato presso un centro estetico professionale, dove puoi giovare del benessere totale del Massaggio Ayurvedico, un altro rimedio infallibile per combattere la cellulite. La tua estetista di fiducia può anche consigliarti, in base al tuo stato, un trattamento di presso-massaggio settoriale da utilizzare in sinergia con altri strumenti “potenziatori”, come le micro stimolazioni meccaniche. Per un benessere pi
2) Affidati ad alcuni tra i più infallibili trattamenti estetici per contrastare la cellulite. Con l’aiuto di queste tecniche non invasive potrai migliorare di molto il tuo aspetto senza ricorrere al bisturi. Tra gli interventi più indicati, abbiamo il Lipolaser thermic a infrarossi che va a colpire direttamente le cellule più profonde, svuotandole di acidi grassi e glicerolo