L’applicazione del gel è una tecnica decisamente veloce in cui l’onicotecnica applica più strati di gel per rendere l’unghia resistente e forte: i gel possono anche essere colorati, e sull’unghia è possibile fare delle vere e proprie decorazioni.
Si tratta di un trattamento richiesto soprattutto da chi ha unghie rotte, rovinate o sfaldate. La ricostruzione delle unghie dei piedi con gel è richiesta quando le unghie sono rovinate, rotte o sfaldate, ma anche per sfoggiare mani più belle e alla moda.
Esistono diversi metodi per realizzare la ricostruzione in gel. Se le unghie sono sane e regolari basta applicare un semplice gel colorato a lunga durata, scegliendo fra i colori più trendy del momento. Se invece le mani presentano difetti evidenti, hanno rotture dovute a traumi e problemi nella crescita si consiglia di realizzare una ricostruzione accurata con il gel.
Per far aderire il gel alla superficie ungueale sarà necessario prima di tutto un primer acido, in grado di opacizzare l’unghia ed eliminare residui di polvere, grasso e sudore. Il secondo step nella preparazione sarà un antimicotico in spray, da applicare per evitare la nascita di funghi e sollevamenti del gel a causa di acqua e sudore. Il risultato sono unghie brillanti e luminose, che si fanno notare apparendo però molto naturali.