gallery-1-4

Elisir del Benessere

Vieni a trovarci

Preparemo un percorso adatto al tuo corpo e alle tue esigenze!

PRENOTA ORA

Stai cercando un centro estetico o una SPA?

Contattaci
+39 347 1738908

Trattamenti Eubiotici Sice

CHE COS’È L’EUBIOTICA

L’EUBIOTICA (da eu = buono e da bios = vita), chiamata anche medicina naturale, è la scienza che studia le norme per una buona disciplina di vita. L’estetica eubiotica è molto più che cura della bellezza: è la ricerca continua di un equilibrio attraverso la cosmesi interna (costituita dall’alimentazione) e la cosmesi esterna (costituita da trattamenti eubiotici).

Oltre a dare buone norme per una vita sana attraverso l’alimentazione, l’eubiotica considera la pelle un organo intelligente, capace di riconoscere ciò che le viene applicato e, se necessario, di reagire al contatto con sostanze che le appaiono nocive o esterne.

CHE COS’È IL COSMETICO EUBIOTICO

Il cosmetico per essere considerato Eubiotico deve contemplare tre caratteristiche fondamentali:

  1. L’intera massa è biocompatibile, compresi gli eccipienti (sostanze nelle quali sono diluiti i principi attivi).
  2. I principi attivi sono assimilabili, cioè utilizzabili biologicamente, come quelli del nostro metabolismo.
  3. Non è enzimotossico, affinché gli enzimi cutanei possano elaborarlo. In sostanza, il cosmetico Eubiotico deve, innanzitutto, rispettare la pelle ed i suoi annessi, per poi apportarle le sostanze utili al fine di garantirne il buon funzionamento, ma senza disturbare la vitalità degli enzimi che ne dovranno permettere l’assimilazione.

L’estetica eubiotica affronta gli inestetismi tenendo conto che ad ogni persona corrisponde una diversa condizione fisiologica, frutto di un diverso equilibrio endocrino, e che tale equilibrio si evolve con l’età.

Con i TRATTAMENTI EUBIOTICI SICE sarà possibile ridurre il numero di ragazzi afflitti dall’acne, delle giovani preoccupate dalla cellulite, la gravidanza non sarà più sinonimo di smagliature, e la menopausa di rughe ed avvizzamento.

I TRE PILASTRI DELL’ESTETICA EUBIOTICA

  1. RBP: TRATTAMENTO RISTRUTTURANTE DELLA BARRIERA DI PERMEABILITÀ

    • Normalmente detta “RISTRUTTURAZIONE”
    • È il primo fondamentale trattamento Eubiotico, che prepara il terreno, permettendo di accedere ai trattamenti specifici sia al viso che al corpo.
    • Sopra la nostra epidermide c’è un sottile strato chiamato corneo compatto, la cui funzione di selettiva barriera di permeabilità, con l’andar del tempo e a causa di traumi esterni (sole, vento, detergenti, ecc…), viene compromessa.
    • Con RBP trattamento ristrutturante della barriera di permeabilità, invertiamo questo ciclo negativo.
    • La ristrutturazione restituisce sotto forma di fosfolipidi, oligomeri proteici, vitamine, ecc., le sostanze che necessitano all’epidermide.
    • Il Trattamento Ristrutturante della Barriera di Permeabilità è il contrario di un peeling.
  2. DEPURAZIONE

    • La Depurazione si effettua con il FangoGel sotto forma gelatinosa, la sua azione viene esercitata mediante lo scambio osmotico di sali e oligo-elementi marini migliorando il microcircolo, quindi l’eliminazione di tossine e il rilassamento delle contratture muscolari.
    • Il risultato che si avrà è quello di un viso drenato e disteso con un notevole cambiamento del colorito.
    • Per quanto riguarda il corpo si ha l’eliminazione delle tossine e l’accelerazione del metabolismo con un’azione snellente, migliorando la circolazione linfatica e venosa.
  3. TALAPLUS

    • Il Talaplus è il trattamento Eubiotico di fiancheggiamento alle terapie dimagranti.
    • Agisce sugli adipociti, dalle manipolazioni insostituibili dell’estetista, possiamo aspettarci un’efficace e prolungata attività riducente e modellante.
    • Riduce notevolmente la cellulite e migliora la silhouette.

SICE EUBIOTICA Le Formulazioni Eubiotiche SICE dei preparati Talaterm sprigionano tutte le proprietà benefiche del mare unite a quelle di specifiche piante officinali. Un pool concentrato di principi attivi vegetali, che risvegliano e attivano i processi di purificazione dei tessuti cutanei, aiutando l’eliminazione delle tossine grazie alla particolare affinità che i preparati Talaterm hanno con l’organismo umano. Il grado di compatibilità è così immediato, che subito il corpo riconosce il preparato Eubiotico applicato e ne trae i migliori benefici.

I Trattamenti Talaterm viso e corpo, sono particolarmente adatti per la pelle con cellulite, gambe e caviglie gonfie, per il tessuto cutaneo che ha perso tono ed elasticità, per le rughe, per il tessuto infiltrato da adiposità, per il gonfiore da ritenzione idrica e per tutte quelle persone che percepiscono zone del corpo fredde e indolenzite.